In che modo la Blockchain cambia il settore immobiliare tradizionale?

Immobiliare Blockchain. Diverse industrie hanno recentemente scoperto l'enorme quantità di utilità positiva della tecnologia blockchain nel loro spazio. Una di quelle industrie sembra essere quella del settore immobiliare. Il settore immobiliare rimane la più grande classe di attività al mondo. Secondo Fortune, il consulente immobiliare con sede a Londra, Savills, ha fatto valere il valore di tutte le proprietà globali, comprese le proprietà commerciali e residenziali e la silvicoltura e i terreni agricoli. Secondo i loro calcoli, la valutazione globale globale degli immobili arriva a un totale di $ 217 trilioni e la proprietà residenziale rappresenta circa il 75% del valore totale.
Yolande Barnes, capo della ricerca mondiale di Savills, ha dichiarato: “Per dare un contesto a questa cifra, il valore totale di tutto l'oro mai estratto è di circa $ 6 trilioni di dollari. Questa somma impallidisce rispetto al valore totale della proprietà sviluppata di un fattore da 36 a 1. "
Ci fu una conclusione critica che Savills trasse dal loro studio. Come afferma Barnes, "Il settore immobiliare è la principale classe di attività che sarà maggiormente influenzata dalle condizioni monetarie globali e dall'attività di investimento e che, a sua volta, ha il potere di avere un impatto maggiore sulle economie nazionali e internazionali". In termini semplici, reale la proprietà ha e continuerà a svolgere un ruolo enorme nell'economia globale.
Tuttavia, come nella maggior parte delle attività tradizionali tradizionali, alcune problematiche stanno colpendo gravemente il settore immobiliare. Diamo un'occhiata ad alcuni di questi punti dolenti.
I maggiori problemi con il settore immobiliare tradizionale
# 1 Non aperto a tutti
Il settore immobiliare è da tempo la scelta di investimento dei ricchi. Pochissime attività riescono a fornire lo stesso grado di reddito passivo e apprezzamento del capitale. Il problema è che la barriera di accesso al mercato immobiliare è sempre stata estremamente elevata. Questi ostacoli potrebbero essere la cittadinanza, i conti bancari internazionali, il punteggio di credito, i finanziamenti, i requisiti di cassa, l'accreditamento e l'accessibilità ai giusti sponsor e gestori di fondi.
Se hai intenzione di investire in un altro paese, dovrai effettuare almeno un viaggio internazionale e visitare la proprietà. Dovrai passare molto tempo e passare attraverso diversi intermediari per investire nella proprietà di tua scelta.
# 2 Grave mancanza di trasparenza
La controversia sui Panama Papers ci ha mostrato la profondità della corruzione e della disonestà nel settore immobiliare. Un livello più elevato di trasparenza può combattere la corruzione, l'evasione fiscale e il riciclaggio di denaro. Secondo le Nazioni Unite, $ 800 miliardi - $ 2 trilioni di dollari vengono riciclati a livello globale ogni singolo anno. Una parte significativa di esso viene riciclata attraverso gli immobili. L'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine ha stimato che questa cifra si aggiri intorno ai 1,6 trilioni di dollari in un solo anno.
Per capire perché questo è un grosso problema, pensaci: secondo Global Financial Integrity, quasi l'80% dei $ 1.000 trilioni stimati che lasciano i paesi in via di sviluppo in questi flussi finanziari illeciti, potrebbe essere tassato per fornire entrate per la spesa pubblica per sfide globali come come infrastruttura e cambiamento climatico.
# 3 Commissioni elevate
Se stai investendo in immobili internazionali, ecco alcune delle commissioni che dovrai pagare: commissioni di cambio, commissioni di trasferimento, commissioni di intermediazione, spese legali, tasse, commissioni di investimento, ecc. A causa del numero assoluto di intermediari coinvolti, gli investimenti immobiliari stranieri possono essere costosi. Inoltre, è necessario tenere presente che è necessario consultare anche avvocati e commercialisti per assicurarsi che le dichiarazioni dei redditi siano in ordine.
# 4 Mancanza di liquidità
Ora arriviamo a uno dei problemi più significativi nel settore immobiliare. Sono notoriamente difficili da liquidare. Per liquidità si intende la velocità con cui un'attività o un investimento possono essere convertiti in liquidità. I motivi per cui gli immobili non sono liquidi come le criptovalute sono perché:
Le criptovalute possono essere elencate su uno scambio pubblico e vendute rapidamente in orari di apertura.
Il numero di acquirenti per crypto è molto più che per gli immobili.
La liquidità di un'attività è direttamente proporzionale all'offerta degli acquirenti. Il problema con gli acquirenti immobiliari è:
Innanzitutto, la barriera all'ingresso è molto alta quando si tratta di immobili.
Non stanno cercando di acquistare alcuna proprietà che sia lontana da dove vivono (tranne nel caso di immobili internazionali).
Le transazioni immobiliari hanno un sacco di terzi coinvolti, quindi le transazioni sono impantanate da commissioni e regolamenti. Questo scoraggia i potenziali acquirenti.
Anche se trovi alcuni acquirenti, sarai bloccato in un lungo processo di transazione e le probabilità sono alte che si concluderà con un fallimento.
# 5 Impegni sui prezzi
Gli investimenti immobiliari richiedono molto capitale in anticipo. Più spesso, gli investitori devono esaminare metodi alternativi di finanziamento costosi. Inoltre, quando si tratta di proprietà immobiliari internazionali, che hanno un eccellente punteggio di credito nel tuo paese natio, non verranno trasferite nel paese in cui vuoi investire.
# 6 Velocità di transazione
Come abbiamo accennato più volte, le transazioni immobiliari possono essere estremamente lente. Secondo il sondaggio di viaggio internazionale per i consumatori della Juwai Chinese, il 56% degli investitori cinesi impiega più di un anno a trovare il proprio investimento ideale negli Stati Uniti. In generale, possono essere necessari sei mesi per trovare un immobile e altri sei mesi per adempiere a tutte le formalità necessarie per acquistarlo.

Tenendo conto di tutti questi fattori, è possibile capire perché il settore immobiliare è il principale fattore di rottura. È qui che entra in gioco la blockchain.
Blockchain Real Estate
Una blockchain è, nel più semplice dei termini, una serie timestamp di record immutabili di dati che è gestita da un cluster di computer non di proprietà di una singola entità. Ognuno di questi blocchi di dati (ad es. Blocco) è protetto e associato l'uno all'altro mediante principi crittografici (ad es. Catena).
Le tre proprietà principali della blockchain sono:
Decentralizzazione: tutti i dati archiviati in una blockchain non sono di proprietà di una singola entità.
Trasparenza: tutti i dati archiviati all'interno della blockchain possono essere visualizzati da chiunque faccia parte della rete. Ogni singolo dato può essere rintracciato fino alla sua stessa origine.
Immutabile: tutti i dati all'interno della blockchain non possono essere manomessi a causa delle funzioni di crittografia hash.
La blockchain porta diverse utilità nell'ecosistema immobiliare, tra cui principalmente:
Contratti intelligenti
tokenizzazione

|Approfondimento dei token
I token nello spazio blockchain di solito rientrano in tre categorie:
Monete di pagamento: queste sono le "criptovalute" con cui tutti abbiamo familiarità. Bitcoin, Litecoin, Ethereum, ecc. Possono essere usati come valuta sia all'interno che all'esterno della loro piattaforma.
Token di utilità: i token che soddisfano una particolare utilità o funzione nelle loro piattaforme sono chiamati token di utilità. I token di utilità possono dare ai titolari il diritto di utilizzare la rete e / o sfruttare la rete votando all'interno dell'ecosistema. Il GNT di Golem è un esempio di token di utilità.
Token di sicurezza: un token che deriva i suoi valori da un bene esterno negoziabile è chiamato token di sicurezza. Questi sono soggetti a titoli e regolamenti federali. Questa è la categoria che verrà utilizzata per tokenizzare il settore immobiliare.
Proprietà frazionata tramite tokenizzazione

Vantaggi della tokenizzazione degli immobili
La proprietà frazionaria riduce le barriere all'ingresso di un importo impressionante. Gli immobili non devono più essere il parco giochi per i ricchi. Invece di risparmiare e prendere prestiti per acquistare un bene costoso, puoi semplicemente acquistare un quinto di quel bene. Un contratto intelligente multisignario farà in modo che i comproprietari aderiscano a comportamenti onesti.
La tokenizzazione aumenta la liquidità di un margine considerevole. Invece di aspettare per sempre per vendere la tua proprietà, puoi andare a uno scambio e liquidare i tuoi token.
Consente una maggiore diversificazione del portafoglio e una riduzione del rischio. Invece di bloccare tutti i tuoi soldi in una singola proprietà, puoi usare gli stessi soldi per acquistare frazioni in più proprietà.
In che modo Blockchain cambierà il settore immobiliare?
La tecnologia blockchain consentirà la democratizzazione delle proprietà immobiliari. Aprirà le porte ai potenziali investitori di tutto il mondo per cimentarsi in investimenti immobiliari. Se eseguito correttamente, questo può essere estremamente utile anche per il cripto-spazio, poiché aumenterà l'utilità dei token nella vita reale. La parte spaventosa è che abbiamo appena graffiato la superficie di ciò che potrebbe essere possibile attraverso il matrimonio di blockchain e immobiliare. Speriamo di vedere presto casi d'uso più interessanti.
Per maggiori dettagli sul progetto ELAD NETWORK, visitare il link seguente:
https://www.elad.network/
https://medium.com/@elad_network
https://www.linkedin.com/company/eladnetwork
https://twitter.com/elad_network
https://t.me/elad_ico
https://www.facebook.com/elad.network/
AUTORE: oladirano23
BTC LINK https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=2100363
Comments
Post a Comment